[bglug] Navigazione inchiodata con Wind Mobile

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 19 Nov 2009 10:45:59 CET

Un mio collega ci sta diventando pazzo da 2 settimane, dopo
l'aggiornamento alla Karmic.
Scenario: eeePC 901 con UNR 9.10 collegato a Internet tramite
telefonino con cavo USB e connessione Wind HSDPA.
Problema: con UNR 9.04 tutto andava liscio. Dopo l'aggiornamento
Firefox si collega al primo sito, che può essere Google o qualsiasi
altro, dopodichè cliccando su qualunque link la navigazione sembra
bloccata all'infinito. Se provo a pingare da terminale verso qualche
sito risolve il nome (il DNS funziona) ma non invia ne riceve. Ho
provato a disinstallare completamente Firefox e sun-jre senza risultati.

Collegandosi attraverso la rete cablata aziendale o quella di casa
tutto funziona.

Se si usa WinXP, installato in dual-boot, la navigazione è normale
anche attraverso Wind HSDPA.

Esperienze simili? Suggerimenti? Test da eseguire?

Grazie in anticipo
--
Jimmi