[bglug] Sondaggio pre Linux Day (Andrea Mangiatordi)

IACIOFANO Carmine area@areasas.it
Sab 17 Lug 2010 13:44:17 CEST

Carissimo Andrea,

se mi fossi accorto che compilando il modulo del sondaggio, i miei dati sarebbero stati scritti sulla piattaforma Google NON avrei compilato il modulo!
Penso che siate tutti al corrente delle grosse problematiche di scarso rispetto della privacy e di forzature che le "piattaforme doinanti" impongono agli utenti e ai sub-fornitori.

Aggiungo quindi, qui, un secondo suggerimento, a completamento del primo:

- Vorrei un LinuxDay senza la presenza di "piattaforme dominanti"

Sbaglio se dico che il concetto di riferimento di Linux e dell'Open Source è quello della distribuzione delle conoscenze e delle risorse?

Se il concetto è vero, allora chiedo a ognuno e a tutti:

- Perché non si sviluppano soluzioni alternative? Più piccole ma, magari, più rispettose della privacy e, soprattutto, dei valori di ogni singola persona?
- Mancano le competenze? Non mi sembra!
- Mancano gli investitori? Non mi sembra che il web, oggi, richieda grossi investimenti di avvio impresa!

Sperando di non aver offesa la sensibilità di nessuno, con questa mia provocazione, lascio a voi lo spazio per risposte e commenti.

Un caro saluto,

Carmine