[bglug] Proxy Squid + Active Directory

Marco coda892@hotmail.it
Ven 21 Gen 2011 23:21:06 CET

Il 21/01/2011 14:48, Manuel ha scritto
> certo che è possibile !!
> Devi lavorare con gli indirizzi IP anzichè username e password...
Eh, il problema è che dagli stessi client si possono connettere utenti
con un certo tipo di filtraggio e utenti con un altro filtraggio.
L'unico modo per distinguerli sarebbe appunto l'autenticazione tramite
LDAP. È possibile fare tutto ciò "in transparent", nel senso che
modifico solo il gateway (da Active Directory) e non le impostazioni dei
browsers?
(Anche perchè il gateway è modificabile da remoto con AD, le
impostazioni del browser invece sarebbero da modificare a mano, e i
clients sono più di 100)

Il problema è se usi DHCP:

Fortunatamente gli indirizzi IP sono statici
> Ciao,
> Manuel
Ciao e grazie mille :)