[bglug] Progetto robot, chi si unisce a me?

Luca Bortolotti Lentsch luca122131@gmail.com
Mar 13 Nov 2012 14:48:54 CET

2012/11/13 Federico Ravasio <ravasio.federico@gmail.com>

> framework OpenSource implementati proprio per la modularità del codice per
> la programmazione di ROBOT. In questo caso potreste avvalervi di funzioni
> che implementano già la maggior parte degli algoritmi noti per la gestione
> di un robot: dalla generazione di RoadMap per basi mobili alla
> movimentazione di bracci e quant'altro.
> ROS l'ho visto proprio ieri per caso. Sembrano ottimi framework ma ho
> paura pesino un po' troppo.

Se per peso intendi "iniziare a capirci qualcosa" (ancor prima di
sfruttarli) concordo pienamente. Come progetto per l'esame di robotica io e
un altro dobbiamo capire come funziona "del codice" scritto in OROCOS per
controllare un braccio a 5 gdl e riscrivere la parte di descrizione dello
stesso per utilizzare le funzioni con un braccio a 6 gdl (che ancora non è
disponibile); devo dire che solo "leggere" questo codice è pesante.

La vostra idea mi affascina, ma purtroppo in questi mesi sono parecchio
impegnato fra studi e lavoro...