[bglug] Linux nella scuola

guido martinelli martinelliguido@gmail.com
Mar 3 Feb 2015 17:49:32 CET

Han parlato di un cero Flavio "MICRON" Castelli ed anche bene...

ecco i miei appunti

*Associazione libre office 10 personaggi in cerca di libre office
(libreitalia su google+)*

*fanno corsi in orario scolastico, gratuiti*

*ebook crescere a pane e software libero*

*lug (LINUX USER GRUP Dprogetto pilota semplice per la sicurezza di
concludere la realizzazione*

*creazione task force*

*problemi sollevati:formazione docenti*

*formazione tecnici*

*garantire assistenza => fare elenco manutentori linux*

*ostacoli*

*pigrizia insegnanti, orgoglio e mania di grandezza presidi*

*risorse:*

*art 68 legge Stanca obbligo legge scegliere a parità il software più
economico*

*associazione bit & click segue 19 scuole 500 pc*

*associazione libreoffice (openoffice è morto)*

*paolomauri.it <http://paolomauri.it/> fare la LIM * con 150 euro invece di
una lim da 2500 con windows... wiios (sistema operativo per wii modificata
per fare da LIM*

**lim lavagne interattive multimediali*