[bglug] I love Free Software Day a Bergamo?

Dario Presutti dario@fsfe.org
Ven 12 Gen 2024 09:08:03 CET

Buongiorno a tutti!

Qualcuno di voi già mi conosce, ma per chi ancora non mi conoscesse sono
Dario e lavoro per FSFE a Berlino.

Vi scirvo perchè quest'anno voremmo organizzare la giornata "I love Free
Software 2024" in Italia [1] e ovviamente mi siete immediatamente venuti
in mente voi! Sarebbe bello se riuscissimo a organizzare la giornata
insieme. Questa giornata è pensata per celebrare e ringraziare tutte le
persone che contribuiscono allo sviluppo del Software Libero, sia a
livello lavorativo, ma soprattutto per ringraziare chi lo fa nel proprio
tempo libero. Ogni anno l'IlovefsDay ha un tema e quest'anno è "Forge
the future of Free Software", perché vogliamo concentrarci sul valore
delle nuove generazioni. Vogliamo coinvolgere i giovani nella
celebrazione, sia ringraziando i giovani contributori, sia introducendo
i principi del Software Libero a coloro che non ne sono ancora a conoscenza

So che i tempi sono stretti, ma la mole di lavoro non è tanta, nel senso
che possiamo decidere insieme quanto tempo investire in questa cosa.
L'idea base è quella di organizzare un pomeriggio/serata dove
l’obiettivo principale è ringraziare tutte le persone che contribuiscono
al software libero, senza troppo impegno. Noi come FSFE abbiamo budget
per comprare del cibo e pagare eventualmente un DJ+SIAE per
l’intrattenimento musicale. Tutto il resto (workshop eventuali, lettura
Ada, o altre attività) si può volentieri decidere insieme.

Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se pensate sia una cosa
fattibbile per voi! Sentitevi liberi di contattarmi su Telegram
@dariopresutti, Matrix @dario:fsfe.org, Signal +49 1522 3155749

Spero di sentirvi presto!

Dario

[1] https://fsfe.org/activities/ilovefs

--
Dario Presutti (he/him) | Policy Project Manager
Free Software Foundation Europe e.V.