[bglug] I love Free Software Day a Bergamo?

A F andrea.flori@gmail.com
Lun 15 Gen 2024 16:47:30 CET

Ciao Dario, che bello risentirti !

Per quanto riguarda l'iniziativa che ci proponi
[1] "Io Amo il Software Libero" in programma per il giorno di San Valentino
(Mercoledì 14 Febbraio '23)
devo dire che ho particolarmente apprezzato il tema su cui vi siete
focalizzati quest'anno
"Forgiare il futuro del Free Software"

Non ti possiamo promettere nulla (manca meno di un mese all'evento) ma ti
assicuro che domani sera,
nella nostra riunione settimanale, ne discuteremo e ti faremo sapere se e
come intendiamo partecipare
e supportare la vostra iniziativa...

Mi porto già avanti ponendoti qualche domanda :
 - sai dirci chi ha già aderito alla vostra iniziativa qui in Italia ?
(Potrebbe essere utile condividere proposte ed idee)
 - avete in mente un software o un prodotto specifico? qualche elemento in
particolare su cui concentrarsi?
 - visto l'interesse a coinvolgere direttamente i giovani si può pensare di
contattare direttamente le scuole per promuovere l'uso e la conoscenza del
software libero ?
 - Si potrebbero ospitare sviluppatori che in locale o da remoto potrebbero
raccontare della loro esperienza? Avete in mente qualcuno legato ad fsfe
che si potrebbe rendere disponibile ?

Grazie per aver pensato a noi ... ti faremo sapere al più presto !

Have fun

Andrea Flori

[1] : https://fsfe.org/activities/ilovefs/index.it.html