ATI Rage 128 Pro

Licia blug@lists.linux.it
Sun, 25 Nov 2001 12:19:14 +0100

Ciao a tutti...
   ho avuto anch'io qualche problema con questa scheda video,
sembrava (almeno inizialmente) per un'incompatibilità del chipset
della scheda video con il chipset (ALI, ma non ho sotto mano il tipo)
della scheda madre...
In realtà provando varie distribuzioni: Slackware 8.0, RedHat 7.1
e RedHat 7.2, l'unica che gestisce il tutto senza colpo ferire è
la RedHat 7.2. Con le altre due la battaglia è ancora aperta, ma qualche
risultato  (non eccellente, ma non da buttare) si ottiene usando come driver
per la scheda video, nella configurazione di X, "vesa" al posto di "r128"...
Non è il massimo, ma spero che serva a qualcosa.

Ciao

Licia