tasse sui media

Marco Bisetto blug@lists.linux.it
Sat, 10 Aug 2002 15:25:01 +0000

Ho pensato su un po' a questa faccenda. Ho letto quasi tutto il testo
della legge (sul sito della siae) e le modifiche proposte. Non sono un
legale e ovviamente non posso aver capito come verra` applicata questa
roba.

In alcuni punti, quelli in cui si parla dei dispositivi di protezione
e dell'illegalita` nell'aggiramento di tali dispositivi, ecc. ecc. Mi
pare d'aver capito che assomigli molto all'infame DMCA.

Come voi ho pensato che questa legge sia sbagliata in molte parti. Ma
perche' sono forse giuste la tassa sulla ricarica dei cellulari, la
tassa sull'estratto conto della banca, la tassa sui provider...

Siccome la siae e` culo e camicia con i grossi editori, le testate
giornalistiche, i partiti politici, le televisioni, l'ordine dei
giornalisti, i cantanti famosi... Qualsiasi protesta sara` soffocata
dal silenzio mediatico piu` assoluto, a parte qualche e-giornale che
leggiamo in quattro gatti.

Quindi sono andato al Mega e mi sono comprato 3 pacchi da 50CD, che
dovrebbero bastarmi per fare backup per qualche anno. C'est la vie.

Pensate che sia sbagliato?