tasse sui media

Mirko Grava blug@lists.linux.it
10 Aug 2002 11:02:07 +0200

Il gio, 2002-08-08 alle 01:57, Alessandro De Zorzi ha scritto:
> Davide Baltieri wrote:
>=20
>=20
> primo miracolo, secondo miracolo, terzo miracolo e cosi' via?
>=20
In futuro eviteri commenti politici sulla presente ML.

>=20
> questo e' saggio
> la *S*I*A*E non e' un ente di beneficienza
> dal sito ufficiale si traggono interessanti notizie
> http://www.siae.it/index.asp
>=20
[...]
> ## inizio esempio
> esce il mio DEMO del mio gruppo con 9 canzoni, scritte, suonate,
> arrangiate da me e i miei due compagni
> il CD e' a scopo promozionale, lo regalo a chi voglio e se qualcuno
> vuole duplicarlo e' libero di farlo, se vuole
> modificare la canzone puo' farlo e puo' trarre spunto dalla mia opere,
> riconoscendo la paternita' dell'opera e l'autore
> ma non deve corrispondere una lira a me (Open Audio License
> http://www.eff.org)
>=20
> per essere in regola io devo mandare moduli alla SIAE,  dare i miei
> [...]
Interessante....
>=20
[...]
> liberi di fare una copia privata?
> http://www.siae.it/utilizzaopere.asp?link_page=3Dsiae_copiaprivata.htm&op=
en_menu=3Dyes
>=20
> LB
Devo dire che Lota quando sente queste questioni si "scalda" anche a
ragione. :)

Il fatto comunque resta che tutti i dispositivi di memorizzazione
compresi quindi gli HDD e magari anche uno streamer potranno essere
aumentati di prezzo solo perch=E8 il legislatore non ha sufficente
conoscenza del mondo informatico.
Sta anche a noi diffondere sempre + un certo tipo di "cultura"
(appositamente tra virgolette)

Mirko