riflessioni

William T. Mann blug@lists.linux.it
Tue, 03 Dec 2002 08:52:09 +0000

Casper wrote:

>fermo restante la mia volonta di proseguire con la nascita dell'associazione ( a costo di arrangiarmi per conto mio)
>e sintomatico come dal linuxday questa ml si sia svuotata completamente.
>non credo in un improvviso blackout generale, piuttosto "stiamo tutti a guardare quello che succede".
>
>comportamento illogico secondo me, non degno di nessun tipo di associazione.

Infatti, ho sempre (di persona e non nella lista) espresso i miei dubbi
sulla reale necessità di farlo l'associazione tenendo presente i
discorsi e quant'altro fatto nella lista.

>evidentemente sono stato bollato come rompic******* perche non si risponde nemmeno a mie precise domande dirette, preferendo glissare.

Quali?

>ad oggi non c'è nemmeno nessuno che ha confermato ora e luogo del ritrovo a 4 giorni dalla riunione, ci siamo scordati di chi riceve il digest il giorno dopo?

Vero. E' stato proposto da qualcuno la pizzeria dell'altro volta (quello
che è saltato) e forse a Massimo non va di ri-prenotare a nome sua e poi
vedere (spero di no) che venga cancellato di nuovo. Massimo, se è così
prenoto io se vuoi.

>certo, siamo tutti impegnatissimi, lo capisco, pero il tempo per raccogliere eventuali frutti sicuramente lo troviamo, quindi non credo che mettere giu due righe sia impossibile, quantomeno per cercare di comportarsi da uomini e non da bambini.

Che frutti?

>se fossi infido penserei a qualcosa tipo giri in privato di mail, tanto per tenere saldi pensieri che non diano problemi, pensieri tutti uguali, stessa direzione giusto per non impegnare neuroni e cogl****; per

Non credo che sono i pensieri diversi a creare problemi, ma la polemica
a fine di se stessa. Per esempio, per quesiti tecnici (lo so che non ci
sono quasi mai e mi chiedo come mai) trovo questa mailing list
praticamente inutile perchè la maggior parte delle risposte sono del
tipo "funziona per me" o "io uso questo invece di quello" o per la
maggior parte si innescono discorsi che non hanno niente a che fare con
la domanda fatta. Forse mi sbaglio (seguo la lista soltanto da un anno)
ma la mia impressione è questo.

>in queste righe mi chiamo in causa pure io, quindi non si pensi che mi sono messo su di un piedistallo, semplicemente che spero di non essere il solo a pensarla cosi.

Ho pensieri simili...

>vorrei che in questa ml ognuno dicesse le cose come veramente la pensa, senza giudicare, incazzandosi ogni tanto, riconciliandosi il giorno dopo, cercando di capire le cose e senza fare le prime donne.

Sarà che non riesco ad abituare alla necessità che avete voi "latini" di
discutere tanto, incazzarsi, fare la pace, ecc. :-)

>cosa posso dire, che nessuno mi rispondera? che tanto Casper si sa che deve dire cazzate se no non sta bene?

In realtà non hai fatto delle domande (a parte la pizzeria e quelle
retoriche), mi è sembrato che tu stessi semplicemente facendo delle
considerazioni.

:-)

William