Sabato 7 dicembre --> Associazione

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
Tue, 3 Dec 2002 13:10:48 +0100

PREMESSA
Questa settimana sono off-line. Non avendo seguito la ML i giorni scorsi,
potrei dire delle cose già dette da altri.

MESSAGGIO
La mia intenzione è quella di focalizzare l'attenzione sull'incontro di
sabato prossimo 7 dicembre per l'approvazione dello statuto. Le decisioni da
prendere in quella sede sono, a mio avviso, molto importanti in quanto è
necessario dare al BLUG una ben precisa regolamentazione, sia per quanto
riguarda l'Associazione nel suo complesso, sia per quanto riguarda la
mailing list.
Uno degli obiettivi è quello di formare un Consiglio Direttivo che avrà il
compito di dare una "direzione" ben precisa al BLUG e sarà chiamato a
decidere su varie questioni relative all'Associazione. Tra i vari compiti
del CD ci sarà anche quello di regolamentare la mailing list e far si che
delle precise regole "di convivenza" vengano osservate scrupolosamente, onde
evitare i problemi che si sono verificati in passato. Personalmente auspico
che il clima della mailing list diventi più "sereno", in modo tale che
ognuno di noi possa postare con assoluta tranquillità. Penso che anche buona
parte di voi su questo sarà d'accordo con me. Mi rivolgo in modo particolare
ai (tanti) iscritti alla mailing list che sono in ascolto ma non postano
quasi mai. La funzione della mailing list è quella di essere un "punto di
incontro" in cui ognuno può fare le proprie domande e (entro certi limiti)
esprimere le proprie opinioni. Le discussioni della lista dovrebbero vertere
principalmente Linux e Open Source e su tutte le attività connesse a questi
temi (organizzazione delle attività del LUG,...). E' naturale che, essendo
in tanti, ci si possa scontrare su varie questioni, ma dobbiamo evitare che
si ripetano alcuni flames visti in passato. E' poi abbastanza evidente che
spesso tramite mail si rischia di non esprimere con chiarezza le nostre
reali intenzioni e/o di fraintendere i post degli altri; secondo me tante
volte sarebbe meglio farsi una telefonata chiarificatrice o, ancora meglio,
parlarne apertamente davanti una pizza e una birra...

CONCLUSIONE
Le decisioni da prendere sono importanti e qundi sabato 7 dicembre è
necessaria la presenza di tutti.

ciao,
Mauro