Mplayer

William T. Mann blug@lists.linux.it
Mon, 09 Dec 2002 11:05:04 +0000

Casper wrote:

>Cerco di utilizzare Mplayer, ma non riesco a visualizzare gli .AVI
>devo recuperarmi un plugin o non c'è verso?

MPlayer dovrebbe già supportare gli .AVI...che versione stai usando? Ora
sono arrivato al 0.90rc1-3.2 e riescono perfino a visualizzare i file di
Quicktime 6 (con Sorenson audio incluso)! Per quanto riguarda gli AVI
però, bisogna vedere con quale codifica è stato fatto. Ci sono varie
codifiche ed alcune non vanno proprio bene. Io ho provato con due file
che ho trovato sul CD di Delphi ed uno va e l'altro no. Ci sono i
dettagli sul sito di MPlayer a www.mplayerhq.hu -- ti consiglio di
aggiornare all'ultimo versione e riprovare perchè quasi ogni settimana i
progressi sono notevoli.

William