Debian & apt

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sun, 15 Dec 2002 15:47:59 +0100

So che dovrei "man"nare un po' di più e chiedere meno in ML, ma visto
che ho fatto una full-immersion con Debian questo weekend ed ho già
letto molte altre cose (non sono ancora cotto a puntino ma...)
approfitto della vostra disponibilità.... :)

Come faccio con apt:
1) a vedere la lista dei packages che ho installato e/o di quelli che
potrei installare
2) ad aggiungere o modificare "fonti" di pacchetti dopo l'installazione
(ad esempio, altri cd oltre il secondo, o qualche server internet?)

(per intendersi, vorrei aggiungere un pacchetto "sqlite" che nemmeno so
se c'è, con il sistema che ho installato ora "apt-get install sqlite" mi
informa che "E: Couldn't find package sqlite". Giusto. Vorrei dirgli di
cercare anche da qualche altra parte, o avere la lista dei pacchetti per
vedre se c'è e come si chiama "il mio")

ok, "man apt | pazienza &" ;)

Grazie in anticipo e scusate la banalità della domanda,
Max