Gestione sito internet BLUG - HTML

blug@lists.linux.it blug@lists.linux.it
Mon, 16 Dec 2002 10:25:23 +0100

Una cavalletta salita sulla tastiera di Casper ha scritto:

 > Io, per esempio, non conosco l'xhtml, come dire che non posso dare una
 > mano?

La transizione non e` proprio semplicissima, ed infatti il W3C ha
messo a disposizione un programmino chiamato HTML Tidy. Alcune feature:

1) Check di errori comuni in HTML (tag non chiusi o annidati nel modo
   sbagliato).

2) Conversione di HTML in XHTML

3) Conversione di tag <font> e simili nel CSS  equivalente.

4) Reindentazione del codice HTML (pretty print).

Esiste per diverse piattaforme ed e` software libero.

Vedi:

     http://www.w3.org/People/Raggett/tidy/
     http://tidy.sourceforge.net/

--