Gestione sito internet BLUG - HTML

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 16 Dec 2002 14:07:38 +0100

Casper wrote:

> perchè finchè non c'è un webmaster nominato da un CD (e quindi con
> compiti e responsabilità ben delineati), le cose è meglio gestirle come
> si erano iniziate, così da dar modo a chi collaborerà alla realizzazione
> del sito di poterlo fare senza dover imparare un "html evoluto".
> Io, per esempio, non conosco l'xhtml, come dire che non posso dare una
> mano?

Beh, non c'è ancora formalmente un CD, e molte cose sono già state fatte
finora anche senza...
Credo inoltre di aver capito che le cose "così come erano" non fossero
nemmeno disponibili, e penso che se una persona si è presa l'incarico di
fare un lavoro si debba lasciarlo lavorare, apprezzando i suoi sforzi,
tanto quanto erano da apprezzare quelli di chi aveva precedentemente
operato.

Inoltre non credo che sia stato scelto l'xhtml per escludere qualcuno
che non lo conosce, innanzitutto perchè seguendo questa logica si
dovrebbe presupporre che chi non conosce l'HTML vecchio non potesse
precedentemente aiutare, e poi perchè se non ricordo male il precedente
sito era fatto con php, e quindi avrebbe escluso una platea di
interessati sicuramente maggiore.

Inoltre, nemmeno io conosco xhtml (ho letto della specifica e dei motivi
per cui è nata, ma finora non l'ho mai usato), ma quello che penso io è
di ringraziare il Blug (nella fattispecie nella persona di Bisetto)
perchè mi da l'occasione e l'opportunità di imparare cose nuove, o
imparare di più su cose vecchie.

Nel più puro spirito collaborativo,
Max