Pazzia...

Denis blug@lists.linux.it
Mon, 21 Jan 2002 21:34:00 +0100

Scusatemi, ma dovrò essere prolisso...
Vi racconto una storia:
Preso dal pathos del Linux Day, un tale insistette perchè sul suo portatile
nuovo fiammante apparisse il simbolo del cappello rosso, "toglietemi tutto!
Piallate, cancellate, fate quello che volete ma Windows deve sparire!"
E così fu.
Dopo un'ora la Kde faceva bella mostra di se sul Compaq del tale.
Preso dai rimorsi, e sconvolto alla notizia che doveva spendere L.120.000
per un modem pcmcia, il tale chiese ad un tizio di rimettergli Windows che
in fondo non era proprio così male.
E così non fu.
Orrore e sgomento quando il tizio si accorse che il Recovery disk allegato
al portatile altro non era che un cd contenente un autoexec che rimandava ad
una partizione dell'hard disk contenente s.o. e driver.Ovviamente la
partizione non esisteva più.
Poco male, pensò il tizio, vado nel sito internet della Compaq e mi scarico
i driver che mi servono...
Nuovo orrore e sgomento quando tizio si accorse che la Compaq non dava più
nessun supporto per quel modello tantomeno i driver per la scheda video.
"ma se l'ho appena comperato alla T...Y(non ci sono paragoni)" disse tale
"come è possibile una cosa così?"
E, non volendo vivere una vita alla finestra ad osservare un mondo a 640x480
a 16 colori, tale portò il portatile alla T...Y, dove lo avrebbero riportato
agli antichi splendori ("come appena uscito dal negozio!") gli dissero.
Dopo un pò di tempo, tizio chiese a tale cosa ne fosse stato del Compaq.
"Mah, mi hanno detto che qualcosa non va, la scheda video non è quella
originale presente quando me lo hanno venduto, è stata sostituita
successivamente; è per quello che non sono riusciti ad installare Windows,
hanno provato persino con il 98 ma non ha funzionato.La scheda video che c'è
adesso nel mio portatile e che QUALCUNO mi ha sostituito è un modello che
non viene
più usato da almeno 5 anni! Non è che tu, tizio mi hai voluto fregare quando
ti ho dato il portatile perchè mi installassi Windows? Comunque stanno
controllando, mi faranno vedere che i codici non corrispondono e poi ne
riparleremo. Mi spiace, tizio, perchè mi fidavo di te, ma una cosa del
genere proprio non me l'aspettavo."
Personaggi ed interpreti:
tale:        socio Pro Loco di Longarone
tizio:        IO

Morale:
State moooooooooooooooooooolto attenti quando vi chiedono di toccare il s.o.
( informatevi prima, casomai avessero acquistato il pc alla T...Y!)

Yatta!!!!!!!!!