Pazzia...

Marco Bisetto blug@lists.linux.it
Tue, 22 Jan 2002 11:44:54 +0000

>Preso dai rimorsi, e sconvolto alla notizia che doveva spendere
>L.120.000 per un modem pcmcia, il tale chiese ad un tizio di
>rimettergli Windows che in fondo non era proprio così male.

Nonostante mi dispiaccia per quello che ti è successo (al posto tuo
penso che farei la voce GROSSA di fronte ad accuse di tale
portata). Vedo qui il punto cruciale della questione. Hai sbagliato ad
accettare di buttare nella spazzatura ore di lavoro, che presumo non
ti sarai nemmeno fatto pagare.

Per rimettere windows *bisogna* farsi pagare, sarebbe meglio non meno
di 35 euro all'ora. Se lavori gratis, poi c'è gente che se ne
approfitta, e arriva addirittura a considerarti un pezzente. In questo
caso hai lavorato gratis e ottenuto addirittura l'effetto paradossale
di fare pubblicità negativa a Linux, perché lo sveglione che ti ha
dato il computer adesso maledirà te e Linux per quello che gli è
successo, non i veri responsabili.

Difficile che qualcuno osi accusarti di avergli rubato una scheda
video da venti euro dopo avertene sganciati cento per avergli
configurato il computer.

Buona fortuna!

Marco

P.S. Non sapevo che le schede video nei portatili si potessero
sostituire, credevo che fossero integrate sulla scheda madre.