devo spiegarmi meglio

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 21 May 2002 14:07:08 +0200

----- Original Message -----
From: "Casper" <casper@linux.it>
To: <blug@lists.linux.it>
Sent: Monday, May 20, 2002 10:49 PM
Subject: devo spiegarmi meglio

[...]

> Era solo una battuta!
> Lungi da me l'idea di fare "guerra " a Windows.
> Con le conoscenze che ho di Linux, poi...
> Ricordatevi, sono forse l'unico del BLUG che difende Windows!
> Lasciate almeno che ogni tanto ci rida su.

Non sei l'unico. Anche io, in parte, lo difendo.
Nel senso che preferisco DI GRAN LUNGA la filosofia "free" che sto
"sposando" appieno e che appartiene a GNU prima ed a Linux poi, ma mi rendo
anche conto che Win esiste, e domina il mondo "reale". E per questo motivo
non abbandono nessuno dei due in favore dell'altro, cerco di continuare il
mio "percorso formativo" sempre pių verso il mondo "aperto", ma non
abbandono lo standard di riferimento del mercato. D'altronde, funzionalmente
parlando, non mi pare poi cosė male, mentre invece mi pare decisamente cosė
male la filosofia che lo spinge avanti (talkin' about windoze, of
course...).
Inoltre ritengo che questa sia l'unica filosofia per approdare al "grande
pubblico", nel senso che una rivoluzione (con completa sostituzione) sia
difficile se non impossibile, mentre un evoluzione (con eventuale
sostituzione graduale e progressiva) sia decisamente fattibile...