luogo pizzata + sede BLUG

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
27 May 2002 15:12:21 +0200

Il lun, 2002-05-27 alle 09:53, Micky Del Favero ha scritto:
> Mauro Barattin writes:
>=20
>=20
> Innanzitutto "posti diversi" !=3D "Belluno",

chiaramente... :)

> poi di queste 70 persone
> quante si sono almeno presentate dopo essersi iscritte? (se sono 20 sono
> tante), quante fanno qualcosa?

Ho riportato il numero solo per indicare che l'interesse verso Linux c'=E8
ed =E8 in costante aumento. Il fatto che poi solo una minima parte
partecipi attivamente alle varie attivit=E0, questo =E8 un altro discorso, =
sicuramente ci=F2 non dipende da me...

>=20
> Allora io non ho fatto nomi, ma se lo dici tu allora sar=E0 vero che Mick=
> Mirko e Casper sono il blug. Comunque visto che ti sei tanto alterato

non mi sono affatto alterato... :)

> ti
> chiedo cosa hai fatto tu per il linux day oltre che portare un portatile
> con windows 2000 e

Io mi ero offerto per portare il mio computer fisso al Linux Day, ma
poich=E8 le macchine erano gi=E0 a sufficienza si ea deciso di portare una
macchina Win per dimostrare come Linux-Win potessero convivere in rete;
e allora ho portato il portatile. Mi scuso se ho urtato la tua
sensibilit=E0.

Per quanto riguarda quello che ho fatto, beh, oltre a fare le varie
richieste a ILS, scrivere e mettere in linea uno stralcio di sito,=20
postare un po' di annunci, far equalche inserzione sulle riviste,
mandare un po' di mail, rispondere alle varie mail arrivare a
info@belluno.linux.it, appendere una cinquantina di manifesti, preparare
qualcosa da dire, ... per il resto non ho fatto niente.
... ah, ho portato anche la stampante.

> rilasciare interviste dove non nomini nessuno tranne
> te (non che mi importi molto, ma leggere che Mauro Barattin softwerista
> in sineco ha organizzato il linux day non fa piacere alle altre persone
> che si sono date da fare)=20

Ti consiglio, invece di riportare notizie false e tendenziose, di andare
a rileggere bene i due articoli usciti in quel occasione. A parte i
fatto che, a causa dei tempi stretti, non ho potuto leggere questi
articoli prima della pubblicazione, non mi pare proprio che io mi sia
preso i meriti di aver organizzato il Linux Day. Il mio nome =E8 stato
citato dal giornalista solo quando =E8 stata descritta la nascita del
gruppo (e fino a prova contraria, la cosa =E8 partita da me -non perch=E8
sono il pi=F9 bravo o il pi=F9 intelligente, ma perch=E8 mi sono preso la
briga di vedere se qualcuno rispondeva agli annunci-)

> e per l'evento di Calalzo oltre che essere
> presente=20

ti ricordo, caro Micky, che 4 mesi fa ho avuto un incedente in cui ho
rischiato seriamente di perdere l'uso di una mano... credimi che non =E8
stato di certo un bel periodo per me e che sono stato lontano dalle
attivit=E0 perch=E8 avevo ben altri problemi da affrontare.
Per quanto riguarda Calalzo, devo solo ringraziare Lota che mi ha
portato su in macchina, altrimenti non avrei potuto essere nemmeno
presente.
Non pensare che adesso mi sia ristabilito del tutto...

> dopo che qualcun altro si era impegnato a trovare il luogo e la
> data e si era preso merda perch=E8 era un ponte e si doveva andare al mar=
> con la famiglia?

non ho mai fatto nessuna osservazione a proposito della data.

> In quanto ad Alessandro non ho mai detto che non stia
> facendo un buon lavoro col sito,=20

ci mancherebbe altro...

> ma resta il fatto che la maggioranza
> assoluta di chi fa qualcosa risiede tutta fra Longarone e il Cadore, =E8
> un dato di fatto.=20

ok, allora il Linux Day 2002 lo facciamo a casa tua.

>=20
> Intendi dire che io ho tempo da perdere?=20

mai detto niente di simile.

> Sappi che noi (mio fratello ed
> io) per l'evento di Calalzo non abbiamo dormito se non 2 ore la sera
> prima perch=E8 dovevamo preparare il tutto e avevamo anche altri impegni,
> per cui fino a venerd=EC sera praticamente non avevamo nulla di pronto (u=
> computer lo ha letteramente montato Dino la notte precedente), noi ci
> siamo fatti il culo per portare le nostre macchine, noi abbiamo=20
> preparato le presentazioni, noi abbiamo preparato la sala,

ripeto che il vs impegno =E8 stato degno di nota.
Comunque anch'io, in altre occassioni, ho dedicato molto tempo al LUG.

> tu cosa hai
> fatto?=20

...prova a mozzarti una mano, e poi vedi cosa riesci a fare e
soprattutto quanto voglia e tempo hai per farlo.

> Credo, comunque, che alla prossima manifestazione le macchine le
> porterai tu, o qualcun altro, dato che non credo perder=F2 ulteriore temp=
> e uptime per staccare dalla mia rete le mie macchine per metterle a
> disposizione del blug.

Non capisco perch=E8 tu sia cos=EC arrabbiato con me, comunque non ho nessu=
problema a portare il mio PC alla prossima manifestazione. Purtroppo ne
ho solo uno. Non mi pare che io mi sia mai tirato indietro...
Tra l'altro, per i computer non mi sembra che tu abbia mai fatto storie
per portare i tuoi... altrimenti tanti non saprebbero le potenzialit=E0 di
Debian :)

Scusa il tono un po' duro, ma quando mi si accusa ingiustamente di
qualcosa, io amo chiarire subito le cose.

ciao,
Mauro