Organizzazione LinuxDay 2002

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
Sat, 2 Nov 2002 00:20:06 +0000

VOLANTINO
E' necessario provvedere al più presto alla diffusione del volantino.
Riporto alcune osservazioni trovate nelle mail relative all'argomento:

1) Il volantino più gettonato è "volantino_nero.png"
2) Togliere  "(ovviamente)" che è ridicolo, mettere "L'ingresso è libero".
3) Correggere LaTex (e non Latex)
3) Prima della lista degli argomenti trattati (filosofia del Software Libero,
Office automation,....) aggiungere qualcosa tipo... "Nel corso della
manifestazione saranno tenute delle conferenze sui seguenti argomenti..."
4) Spostare la scritta con il luogo appena sotto alla data.
5) Togliere tutte le ripetizioni di "potrai".

PUBBLICIZZARE L'EVENTO
1) Il LinuxDay dovrebbe essere pubblicizzato sui giornali. Io conosco un
gionalista che scrive sul Corriere delle Alpi e sull'Amico del Popolo.
Qualcuno conosce giornalisti di altre testate?
Sarebbe da preparare un po' di materiale affinchè i giornalisti possano
fare un articolo sull'argometo (oppure glielo facciamo noi :-) ). C'è qualche
volontario?
2) Come l'anno scorso, farei delle inserzioni sui giornali tipo "Qui c'è" e
"Occhio". Posso occuparmene io (faccio copia-incolla degli annunci del 2001)
3) Inviti diretti????

CONFERENZE
Sto scrivendo il programma per il Linux Day, ma mi mancano gli "abstract" (4,5
righe) delle varie relazioni. Mandatemele al mio indirizzo personale.

SONDAGGIO
Il sondaggio per conoscere quello che il pubblico vorrebbe vedere in una
manifestazione di Linux, lo facciamo o no? Chi potrebbe farlo?

PC
Sabato scorso bbiamo preparato 3 PC (pentium 133 con un discreto quantitativo
di RAM e HD da 2G) messi a disposizione. Come avevo già detto, secondo
me è comunque meglio disporre, per quanto possibile, di PC un po' più
performanti, quindi è meglio che chi può porti la propria macchina.
Considerato che servirebbero circa 9 PC (1 fisso in sala workshop e 8 nella
sala didattica - 2 per ogni tavolo -) dovremmo cercare di mettere insieme
qualcosa come 6 PC.

Facciamo quindi una lista che ognuno può aggiornare :->

1) Mauro: 1 PC K6 400 + monitor + portatile w2000
2) Marco: 1 PC 450 + monitor
3) Micky: 1 pc portatile
4) Dino: 1 pc portatile

la stampante (non mi ricordo il modello) la porta Aldo.

PERMESSI PER LE MACCHINE
Mandare ad Aldo la targa del proprio veicolo, affinchè possa preparare i
permessi. Ricordo che il sabato a Belluno c'è il mercato per cui bisogna
arrivare da piazza Duomo.

PIZZERIA
Io direi di prenotare una pizzeria vicino alla piazza (ad esempio da Michele o
alla Buca). Preferenze?

ciao,
Mauro