risposte - os

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sun, 03 Nov 2002 19:28:12 +0100

Micky Del Favero wrote:
> Non sono certo che se lo compri senza non ci sia la garanzia, ma visto
> che comprarlo senza è impossibile se lo togli (o lo fai togliere)
> invalidi la garanzia.

Scusami, forse mi sono spiegato un po' male. Non intendevo dire che
senza os non c'è la garanzia, ma solo che non penso la garanzia venga
invalidata per la formattazione dell'hd. Di solito le garanzie vengono
invalidate per aperture/manomissioni/uso improprio.

Discorso diverso è il non accettare la licenza dell' os che ti
propongono, in tal caso il concetto era che i soldi te li _dovrebbero_
restituire, e Ms è stata sufficientemente lungimirante da porre questo
onere "contrattualmente" a carico del manufacturer, così salvaguarda i
diritti degli utenti e non gli interessa nulla se nella pratica win non
viene usato, tanto la licenza l'ha già comprata l'oem, ed è un problema suo.

Ciao,
Max