Spirito collaborativo

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sun, 03 Nov 2002 19:48:22 +0100

Casper wrote:

> ti riferivi a me, per caso? siccome  molti dei miei quesiti sono stati interpretati come critiche, allora volevo farmene una idea.

Non particolarmente, anche se ultimamente mi pare tu abbia postato un
messaggio su associazione e manifestazione che mi sembra si presti molto
bene ad essere interpretato come una critica. (Ho postato un messaggio
"fuori tempo", in buona sostanza...)

> idem come sopra

qui un po' si... ma non ne hai l'esclusiva.
Sai, redigere uno statuto assomiglia più a scrivere un programma che ad
installare un os... ci sono diversi risvolti e considerazioni non
immediate, che vanno pensate e ponderate. E questo richiede tempo ed una
certa dose di studio. Purtroppo nella vita reale vi sono anche molte
altre incombenze e scadenze, alcune delle quali inderogabili, che
rischiano di posticipare alcuni buoni propositi. Mi sono sentito un poco
come potrebbe sentirsi un programmatore all'80% di un programma che si
sentisse dire, visto che non è ancora finito, "ah, non avevo capito che
fosse tutta una bufala", tanto per dare l'idea. Ho passato (parte de)gli
ultimi 2 giorni a sistemare le cose di cui avevamo discusso ed a
terminarlo, ed oggi o al più tardi ne posto una tantum la versione
completa, per le ultime osservazioni e ritocchi. Il dare una mano non
era riferito a te (che mi pare abbia già fatto (e anche donato, o
sbaglio? :) ) altro) ma ad una "sessione live" che non approfondisco
perchè non avrebbe alcun senso.