Associazione, statuto e Confraternita

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 11 Nov 2002 16:38:33 +0100

artbar wrote:

> Per chiudere, senza polemica, quando menzionavo Confraternita, non volevo
> assolutamente mettermi alla pari di associazioni religiose, laiche o
> goliardiche, ma semplicemente smozare i toni, ma mi sembra che esista sem=
pre
> troppo integralismo nel giudicare (forse mancavano le emoticon al mio pos=
t),
> ma ricordo che l' integralismo ha buttato gi=F9 due torri e molti innocen=
ti!!!

Capisco... ovviamente il commento che ho fatto era a titolo personale=20
sul gusto del vocabolo. Proprio perch=E8 "confraternite" di altri luoghi=20
hanno portato diritte all'integralismo. Probabilmente ho male=20
interpretato ed evocato proprio il concetto che tu volevi allontanare...=20
sorry! :)

Max