era: Un Caos! ora e': calma e relax....

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 11 Nov 2002 16:59:00 +0100

Mi permetto 1 risposta qui (cos=EC andiamo 1 - pari ;) ) poi eventualmente =

il resto lo continuiamo in privato...

Gianluca D'Inc=E0 wrote:
> sono certo che a 6 occhi ci si capirebbe al volo e nessuno si

molto probabile

> metterebbe sulla difensiva, ma di certo ho sbagliato in due cose: a
> dar per scontato cose che non lo sono (almeno non in questo periodo) e
> a comporre il messaggio di risposta, dovevo essere meno
> malinterpretabile; ora facciamo chiarezza:

Interpretando male io, sono nel dominio della soluzione che decisamente=20
preferivo! :)

> Riprendo la mail di Massimo quindi andando per punti:
> alla 1 e alla 2, assieme:
> togliendo l'alea di dubbio e il condizionale dalla battuta scherzosa
> di Micky,  in sostanza dici (anche tu ironicamente) che la mailing
> list =E8 daccordo con lui
>                                          QUINDI
> io inorridisco di fronte ad una cosa cos=EC orribile. Chiaramente
> stavate scherzando quindi non ho nemmeno pensato fossero necessari
> emoticon.

Io ho interpretato la battuta in un modo differente, e di conseguenza=20
anche la risposta aveva un senso diverso. La partenza per me era che la=20
maggioranza fosse d'accordo perch=E8 la soluzione di Micky dovesse essere=20
LA soluzione, basandosi sull'infallibilit=E0 della fonte. Quindi il=20
condizionale metteva in dubbio l'infallibilit=E0 e non le decisioni delle=20
persone, che sacre sono e restano (la battuta era quindi del tipo: "e=20
sull'infallibilit=E0 di Micky pare non vi debbano essere dubbi"). Fai bene =

ad inorridire data la tua interpretazione, se tale fosse stata anche per=20
me, sarei inorridito pure io.

> Per quanto riguarda il discorso dello statuto, se cerchi un pelino
> piu' indietro trovi una mia email in cui dico che secondo me bisogna,
> proprio per migliorare la situazione, affrettare i tempi quindi i
> complimenti a fine frase sono sinceri, il mio grosso errore e' stato
> mischiare complimenti sinceri con complimenti ironici.

Ho interpretato la tua risposta come monot=F2na, non avendo elementi per=20
distinguere una parte dall'altra. Di conseguenza il tono mi era sembrato=20
molto critico.
Purtroppo non sono riuscito a percepire sensazioni diverse durante la=20
lettura delle frasi, ma ero quasi certo di essere in errore gi=E0 allora.
D'altronde sia io che Micky avevamo condito di "smily" gli opportuni=20
passaggi...

> Per quanto riguarda il punto 3; e' Micky che come possibile soluzion

> Per quanto riguarda tutto il resto hai capito proprio male e mi hai
> lasciato davvero molto perplesso; era davvero proprio necessario farne
> un caso del genere? avevo scritto che non aveva importanza, di non
> alimentare polemiche non costruttive quindi a che serve rispondermi
> riprendendo la stessa frase? A me come a tutti, piace che il mio

Ribadisco: sono contento di aver male interpretato, tuttavia mi sembrava=20
il caso di non lasciare spazio a fraintendimenti.

> Non servono risposte credo che l'uno abbia capito l'altro, ci si
> rivede calmi e rilassati alla prossima pizzata o a quando si fa
> l'associazione.
> Gianluca.

Scusa se mi son permesso di concludere in ml, ora smetto.
Tutto =E8 bene quel che finisce bene...

:)