velocizzare VNC

Dino Del Favero blug@lists.linux.it
Wed, 20 Nov 2002 22:41:17 +0100

On Wed, Nov 20, 2002 at 12:12:00PM +0100, Alessandro De Zorzi wrote:
> collegandomi su una macchina tramite VNC e ho notato
> che da alcune mecchine la "velocita'" con cui il desktop
> viene ridisegnato e' soddisfacente ma da altre sembra
> molto piu' lenta
>
> la rete e' la stessa per tutte le macchine 100 Mbit/s
> lo stesso VNC e lo stesso HUB
>
> quindi ipotizzavo dipensesse dalla scheda video della macchina
> sapete dirmi?
Se non ho capito male tu intendi la sk video della macchina su cui ti
colleghi, la sk potrebbe anche non essere montata, tu mica guardi il
monitor di quella macchina, tu vedi l'elaborazione dell'immagine fatta dal
processore e reindirizzata sul computer da cui ti colleghi.

Secondo me la lentezza o meno dipende dal processore, ram, ecc. della
macchina ma non dalla sk video.

> LB
Dino