MANDRAKE PPC

Nonluoghi blug@lists.linux.it
Thu, 10 Apr 2003 11:55:27 +0200 (CEST)

Scrive "marcocappellaro@libero.it" <marcocappellaro@libero.it>:

> mercato
> provare,
> far
> un'eresia?......
>
> Non credo sia un'eresia, ma dobbiamo cercare di capire il perchè si usa
> Linux. C'è chi utilizza questo sistema per stabilità, sicurezza, ecc...,
> quindi in ambiti lavorativi dove necessitano di determinate garanzie dai
> sistemi informativi. C'è poi chi per ideologia o pura curiosità si
> "lancia" alla scoperta del pinguino. Io, dal basso della mia profonda
> ignoranza, prima di installare una distribuzione linux ho il vizio di
> [...]
Sono d'accordo con le tue osservazioni. Mi chiedo semplicemente se anche
facilitare al massimo il primo approccio con Gnu-Linux non sia un modo per
consentire ai profani di avvicinarsi senza timore a questo mondo, una sorta di
primo passo che altrimenti molti non farebbero.
Poi, da quell'osservatorio, potrebbero scoprire tutto il panorama intorno.
Anche perché la gente spesso non ha tanto tempo extra da dedicare ad
aggiustamenti e approfondimenti; semmai, se si incuriosisce via via, magari un
po' di tempo per gli how-to e tutto il resto, poi lo trova...

ciao,
zeno