errore di lettura del dispositivo cd/dvd...

Davide Rosa blug@lists.linux.it
Mon, 28 Apr 2003 20:00:56 +0200

ciao ragazzi,
sono del velug, ma finora lì non ho trovato grossi aiuti (purtroppo...)

ho appena installato rh9 con il lettore CD-DVD di sempre (ASUS)
ma non riesco più a "montare" i cd/dvd...
praticamente il pc si "incanta" per un pò leggendo l'HD
e in tutte le console appaiono le seguenti righe (all'infinito ...):

     isofs_read_super: bread failed, dev=16:00, iso_blknum=16,    block=32
     end_request: I/O error, dev 16:00 (hdc), sector 64

     SCSI host 1 abort (pid "n") timed out - resetting
     SCSI bus is being reset for host 1 channel 0
     scsi : aborting command due to timeout:
     pid "n", scsi1, channel 0, id 0, lun 0

e non riesco più ad espellere il supporto... se non riavviando
brutalmente ...
(nel senso che devo proprio spegnere la macchina perchè altrimenti,
con un semplice "reset" al riavvio, nemmeno il BIOS mi riconosce più
il lettore ...)

se qualcuno potesse darmi un consiglio ...
(io mi sto dando da fare ad ogni modo ...)

ciao a tutti e grazie in anticipo
davide