Semi-OT: *BSD era Re: saluti + HD

grifo grifo3000@interfree.it
Ven 8 Ago 2003 14:58:01 CEST

> Non per polemizzare, ma certi flame tipicamente linuxiani in ambiente
> bsd non hanno senso. E' inutile affermare "questo meglio di quello".

giusto, ritengo che usare un bsd rispetto a un altro sia semplicemente una
questione di gusti e di etica... però le differenze che percepisco usandone
uno rispetto ad un altro mi "costringono" a puntualizzare :)

> NetBSD è il top in quanto portabilita'.

ok

> OpenBSD in quanto a sicurezza

non credo proprio... facciamo la statistica degli advisories? cmq credo che
il s.o. più vulnerabile sia... il sysadmin (non ne voglio contro nessuno!).

> net è lento da morire..

ah si? se non sbaglio (afaik) openbsd usa la encrypted swap, quindi
facciamo il conto... (senza cattiveria ;) ).

> scusate la puntualizzazione

perché ti devi scusare, non siamo mica qui per darci botte! :)
ciao

p.s. se devo puntualizzare io... come mai www.openbsd.org gira su
una macchina sun solaris? (fai un fingerprint aggressivo con nmap,
vedrai che bella sorpresa). e non credo usino alcun honeypot perché
tutte le scansioni vanno a buon fine... è una questione ben risaputa,
come il server microsoft che gira su freebsd ;D

--
perl -le '$s=~s SS\147Ss&&s $$\$s\151\172\155g$ggg. s S.$S0Sss.print;'
"of course it runs NetBSD" www.netbsd.org