Semi-OT: *BSD era Re: saluti + HD

Vittorio Tison nightfall@nightfall.biz
Ven 8 Ago 2003 15:55:42 CEST

On Fri, 8 Aug 2003 13:58:01 +0200
grifo <grifo3000@interfree.it> wrote:

> non credo proprio... facciamo la statistica degli advisories? cmq credo che
> il s.o. più vulnerabile sia... il sysadmin (non ne voglio contro nessuno!).
Bè prova a exploitare una openbsd box.. propolice non sara'
invulnerabile, pero' rende la vita MOOOOOOLTO difficile.
e cmq ricorderei "Only one remote hole in the default install, in
more than 7 years!"

> ah si? se non sbaglio (afaik) openbsd usa la encrypted swap, quindi
> facciamo il conto... (senza cattiveria ;) ).
Bè questo l'ho provatio io stesso sul mio serverino.. vabè che era la
Only one remote hole in the default install, in more than 7 years!
1.4 di net, pero' le differenze c'erano eccome..
> p.s. se devo puntualizzare io... come mai www.openbsd.org gira su
> una macchina sun solaris? (fai un fingerprint aggressivo con nmap,
> vedrai che bella sorpresa). e non credo usino alcun honeypot perché
> tutte le scansioni vanno a buon fine... è una questione ben risaputa,
> come il server microsoft che gira su freebsd ;D
Se invece di scansionare, fingerprintare, ecc ecc avessi letto la faq
http://www.openbsd.org/faq/faq8.html#wwwsolaris
avresti risparmiato tempo e neuroni :P