Stampa via samba da windows

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mer 3 Dic 2003 10:10:47 CET

Ho alcuni client windows che stampano usando una stampante condivisa via
samba da linux, fino ad ora sui client windows abbiamo configurato la
stampante con i driver locali, ora la stampante si è guastata e
l'abbiamo temporaneamente sostituita con un modello diverso e non mi va
di riconfigurare tutti i windows affinchè usino il driver giusto per poi
dover rifare tutto fra qualche giorno, vi chiedo quindi c'è un modo per
convincere windows a mandare il file da stampare così come è al server
linux in modo tale che non debba cambiare driver su n macchine ogni
volta che cambio stampante, ma solo riconfigurare il filtro sul linux?

Ogni suggerimento sarà benvenuto.

Grazie, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it