[HalfOT] NetBSD e X11 makes me crazy...

grifo grifo3000@interfree.it
Lun 22 Dic 2003 12:20:17 CET

> Ok, scusate se sono un po' OT (A proposito, lo sono o no qui?)

non credo proprio.

> Allora, ho finalmente dedicato in modo "stabile" una partizioncina su un
> piccì per giocherellare con un po' di calma assieme a NetBSD.

figo!

> [...]
> fino a X11.
>
> Configuro X11 con xf86config, lancio X11 con startx e funziona. Bello.
> Installo Gnome 1.4 da pkg, ho qualche segfault, e non parte più nulla (*)
> Provo ad installare blackbox dal cd, lo metto in exec in .xinitrc, ma
> non ho miglior sorte.
>
> Allora provo a cancellare /etc/X11/XF86Config e ~/.Xauthority,
> riconfigurare il tutto, e finalmente mi parte la simpatica blackbox.
> Bene, sono contento. Ma dura poco perchè al riavvio successivo più nulla(*)
> E da li in poi più nulla(*) davvero, nemmeno negli altri tentativi.

mm non sono un indovino pero' secondo il mio modesto parere devi

(1) aggiornare xsrc alla 4.3
[ cd /usr; cvs checkout -PA xsrc && cd xsrc && make build ]
se ancora non va
(2) disattivare AGP nel kernel

cmq dammi maggiori info: ad esempio hai fatto tracking in -current?
installi da pkg-binari (ossia dell'era antica) o da /usr/pkgsrc?

ciao