Curiosità: Knoppix!!

Mauro Barattin blug@lists.linux.it
Sun, 5 Jan 2003 12:15:06 +0000

Il 22:50, venerd́ 3 gennaio 2003, Libero ha scritto:
[...]
> http://iglu.cc.uniud.it/linuxday/knoppix/index-IT.html
>
> Mi sembra si tratti di una distribuzione tipo Demolinux che si avvia
> direttamente da CD senza fare installazioni sul proprio hard-disk.

Ho provato il live CD presente su Linux&C e funziona tranquillamente sia sul
desktop che sul portatile, riconoscendo tutto l'HW (winmodem a parte). Sul
portatile avevo provato anche DemoLinux, ma non riconosceva la scheda audio.

> PS. a proposito di linux su CD, ho provato a far girare Suse 8.1 live
> cd: non parte si blocca su una richiesta di login in una consolle...

Sul mio desktop si pianta, mentre sul portatile funziona bene. Non ho
praticamente mai usato SuSE, ma devo dire che questo live CD mi ha una
buonissima impressione...

ciao,
Mauro