Nuove distribuzioni

blug@lists.linux.it blug@lists.linux.it
5 Jan 2003 11:43:55 -0000

> Proprio per questo facevo le mie considerazioni, sembra che l'andazzo
recente sia >di togliere all'utente la possibilità di interagire di più con
il SO. Vero che la maggior >parte degli utenti non gradisce una shell, ma
riempire di default un desktop con 57 >programmi ridondanti fra loro mi
sembra un po eccessivo.
non e' affatto vero. La tua bella installazione personalizzata la puoi
sempre fare, l'installazione STANDARD e' per utenti STANDARD e l'utente
standard gode a vedere 1000 inutili programmi installati....(te lo dice uno
che i clienti standard li conosce bene)

> Senza considerare che una installazione di Linux di default, in quanto a
sicurezza, >non è comunque il massimo.
Idem. L'utente standard se ne frega alquanto della sicurezza....

> Peccato che entrambe non riesco ad installarle sul mio PC in quanto non
>riconoscono i controller raid e quindi mi richiedono capacità tecniche che
ancora >non possiedo.
A questo punto sono in difficolta' ... sei un utente standard o un power
user ? Nel primo caso che te ne fai di raid, audigy2 ecc. ?? Nel secondo
caso ti fai una bella installazione super personalizzata (rh8, suse8.1
mandrake9 ecc.) e sei a posto.

> A proposito, a me la suse 8.1 non mi riconosce una soundblaster audigy2,
conosci >qualcuno che la fa funzionare?
Se non sbaglio (ma chiedo conferma) siamo fermi all'emu10k, quindi niente
audigy.

> Non è strano, difatti la prima cosa che uno di solito vuole è proprio
utilizzare quello >che compra ( in questo caso il PC)
Certo. Credo comunque che nessuno ti abbia mai promesso che l'audigy2
funzioni con linux :-)  (ma di questi sporchi commercianti non si sa mai)  :-)

> P.S. evitiamo, come è tendenza sembra, di storpiare nomi di software,
altrimenti ci >mettiamo sullo stesso piano di chi ci fa inalberare perchè si
lancia in elucubrazioni >su Linuss e sul fatto che chi lo utilizza è un
pirata informatico o una testa di >lampadina con la puzza sotto al naso
senza sapere quello che racconta.

Guarda... sto aspettando che mia suocera finisca di cucinare il pranzo per
cui batto 2 righe. Io uso computer vari dal 1983. Sono uno sporco
commerciante e vendo soluzioni informatiche da piu' di 8 anni. Sono uno di
quelli che sosteneva fino a poco tempo fa che linux fosse pressoche' inutile
in ambito professionale e sono felicissimo di essere stato smentito dai
fatti. La mia azienda nel corso degli anni ha venduto un sacco di prodotti
Microsoft, e per tutte le incazzature che ho accumulato nel corso degli anni
(bugs, crash, aggiornamenti obbligatori, service-packs, hot-fixes,
work-around, clienti incazzati, nuove politiche di license, adesivi col
numero di licenza da attaccare sui case, attivazione dei prodotti xp e
porcate varie) penso di essermi guadagnato il diritto di dire Microsozz,
Micrashoft, Winsozz, Windoze Winquesto e Winquello.
Se il moderatore della lista non e' d'accordo che me lo dica.

Ciao
maxx