Nuove distribuzioni

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 07 Jan 2003 19:21:21 +0100

maxx@digital-system.it wrote:
> Io sono l'ultimo arrivato e forse la mia opinione non e' significativa, ma

...credo che le opinioni abbiano un livello di significativit=E0=20
totalmente indipendente dall'ordine di arrivo...
:)

> [...]
un'
> sistema operativo realmente alternativo a Winsozz o una realta' elitaria =
per
> pochi esperti (appassionati ? universitari ? ricercatori ? persone che ha=
nno
> MOLTO tempo di digitare e leggere man questo e man quello ?)
> E' evidente che lo sforzo delle grosse distribuzioni e' rivolto alla prima
> ipotesi, inoltre mi pare che, piu' che un tentativo di copiare Windoze, ci
> sia uno sforzo di carpire quanto di buono (anche se poco) Bill abbia

Sono d'accordo con te.

> Se invece si vogliono conservare "le prerogative peculiari di Linux" e
> soprattutto il vero spirito di questo os (almeno per quello che ho capito
> io) si puo' sempre usare debian  o slackware.....

...o altre... ;)
tuttavia il fatto di poter fare una cosa facilmente (sto pensando=20
principalmente a Mandrake) non implica necessariamente che non la si=20
possa fare con metodi tradizionali, alla maniera "peculiare", secondo me.
Inoltre, ciascuna ha pregi e difetti. Io per esempio sto ancora=20
"navigando" tra Mandrake, Gentoo e Debian, ciascuna delle quali ha=20
aspetti positivi ed altri aspetti meno positivi... ma ad onor del vero=20
la maggior parte delle "cose" che si imparano su una poi sono=20
riutilizzbaili anche nelle altre. Intendo, =E8 ben vero che le=20
distribuzioni sono diverse, ma non sono poi cos=EC incomparabili, infondo...

> E' vero che l'installazione standard (parlo per suse 8.1 che uso
> regolarmente) e' esageratamente piena di schifezze inutili (btw: mi pare =
che
> Sembrera' strano ma e' proprio quello che l'utente standard vuole.

In effetti, molte volte il pc =E8 una "scoperta", e pi=F9 c'=E8 da scoprire=
=20
pi=F9 ci si pu=F2 "divertire". Discorso diverso quando con il pc ci si deve=
=20
lavorare, in quel caso meno fronzoli e pi=F9 efficienza c'=E8, meglio =E8.

> Fine del lungo (e inutile) discorso prodotto dalla pesantissima pizza che=
 ho
> mangiato ieri sera  :-)

E scegliere meglio la pizza? ;)

Ciao,