non SO?

bruriz@libero.it blug@lists.linux.it
Mon, 13 Jan 2003 17:38:08 +0100

non SO? S.O.S...

> Latex è fatto proprio per questi usi, e il pdf è uno standard.
laTeX lo conoscevo gia', al .pdf non ci avevo nemmeno
pensato, grazie!

>Cosa te lo fa pensare?
Il Sysop mi ha detto che ha sentito parlare di una scuola in
provinia TV che usa soltanto Linux. Lui vuole imitarla.
Ho sbagliato esprimermi, non volevo dire che ogni alunno
usera' il pinguino, volevo dire che a scuola verra' installato
quello al posto di windows.
> /**Peccato che saro' all'universita'.*/
> Cosa te lo fa pensare?
=

Mi stai augurando di essere bocciato 2 volte consecutivamente? :-}

> Quando entrerai nel mondo reale ne riparleremo, ok? Per inciso io
> studio ing.informatica a Padova.
Per inciso io ho intenzione di iscrivermi alla medesima facolta'.
Infatti non ho detto che gli info ing non sanno nulla, ma mi
sembra giusto che il maestro sappia di piu' dell'allievo.
Quando mi accorgero' di entrare nel mondo reale??? Vorrei tanto saperlo.
Sara' forse il momento in cui alla fine di ogni discorso
inclinero' la testa verso destra sorridendo in modo che coloro
che mi ascoltano vedano un emoticon e quindi non si sentiranno
presi in giro poiche' tutto cio' che ho detto era una
battuta???? Sbirillosa la storia di vivere nel truman show!
*Altra cornice pixellosa per
|L'autodidatta supera sempre tutti gli altri|
verissimo
>che te ne frega che l'ing.inf. sia più informato di te?
/**non solo di me ma anche di altri*/
...allora la scuola a che serve?
anch'io conosco softwaristi (o sistemisti) che hanno solo la
terza media e sono meglio dei dipl.dott.ing., ma se non trovavano
lavoro nel campo dell'informatica cosa facevano senza titolo
di studio? Gli insegnanti forse?

> Ovviamente, per chiarezza, l'inutile era riferito al mio
> "secon=
do me".
Non me l'ero presa!

> Beh, il 64 aveva il "SID", che in quanto a suoni, all'epoca
> sua, non era proprio affatto male...
Quello che pensavo anch'io, essendo commodoriano startrekkiano
(3 canali 8 ottave, vorrei ben vedere). C'era il programmino
per scrivere le frasi e lui le leggeva. A me sembrava un
Dobly Surround ;-) Ma i miei amici 'sembrava uno scacciapensieri'.
Comunque il Basic rientra nella precedente definizione di SO.
Ricordo che era il 1982, e il PC (personal computer)
sottolineo PERSONAL, non poteva certo fare numeri~spettacolo
del cray :-) Se non era un Os ch'os era?

> Hai ragione. Mi sono lasciato fuorviare dall'iniziale windows
> + explorer + word in quanto MSWord(tm) non è compreso nel
> "pacco" base....
Io ho comprato 2 pc gia' assemblati e con OS a bordo e malgrado il
venditore non avesse in ballo 'offerte di software' mi sono sempre
trovato word installato.

> La maggior parte delle persone che acquistano un computer
> non sa nemmeno dell'esistenza di valide alternative a Windows
> e, _soprattutto_, pensa che il SO preinstallato sia _gratis_...
Uno che se ne intende sa come "difendersi". Ma bisogna tutelare
l'utente meno informato, visto che ormai i Pc li vendono
anche al Lidl (sia desktop che portatili).

> quindi sono praticamente obbligati a venderti anche Windows.
chiaro!

>Per quanto riguarda la vendita di PC con Linux preinstallato,
>penso che la cosa non sia proprio così "plug&play" perchè,....
Vero, ma finche' qualcuno non inizia...

Prendo atto delle definizioni di hacker. Ma l'imprecisione non
era dovuta a me, ma dal dizionario a dai mass-media.
Oltretutto la definizione e' stata storpiata dai
'lamer' che spacciandosi per 'hacker' scrivono guide di due
facciate con scritto come mandare e-mail da telnet e si
firmano con nome e Irc falsi.
'In primis': non offendo nessuno, non ne ho bisogno

Non so chi sia il 'membro di segugio' visto che leggo alla
perfezione tutte le mail di tutti (comprese le mie). Se il
suddetto comlimento era a me riferito (visto che c'era anche
un 'frasi sconnesse') sappiate che postavo direttamente dal
portale (che non posso config.) e che questa e l'ultima mail.

Luca
Vorrei tanto sapere se il BLUG ha in programma
l'organizzazione di un'install fest a breve termine.