ciao...

zang mayzang@inwind.it
Mar 8 Lug 2003 00:48:06 CEST

Un saluto al gruppo, mi chiamo Bruno e son di Vittorio Veneto,dall'85 mi
diletto coi computer, provemgo dal magico mondo Amiga (praticamente dal vic20
all'amiga 4000)ormai defunto (sing!),costretto a passare ai pc mi sono
smarronato coi vari wincess (ultimo sfortunato approcio:ME... che è tutto
dire!). Ho fatto un paio di tentativi con RH, falliti per scarsa confidenza
alla console. Da un mesetto sto riprovando con Mandrake9.1 con alterni
risultati (leggi fatica bestia). Ho ben presente che con linux si suda... gli
occhi a forza di howto, man e quintali di roba da leggere (e ricordare...)ma,
nonostante tutto, non mi è sufficiente per cavarmi dai casini per cui sto
cercando qualche anima pia che mi dia una traccia per non perdermi nel
cercare di far funzionare il tutto. Su consiglio di un cugino trentino,
linux..ista di mestiere (perciò straimpegnato), ho cercato il LUG più vicino
e... eccomi qua. Ora non so se è il caso che gia dalla presentazione
incominci con le domande ma mi sarebbe utile un testo, libro, un sito, dove
reperire le basi di linux (magari esposte in maniera sintetica, la vista non
è più quella di una volta..)da cui partire, capire la "filosofia", provare a
venirne fuori....Insomma, non sopporto più i wincess vari, percui, o imparo
linux o vendo tutto e mi dò agli acquarelli.
Che mi dite? ...(diffondere conoscenze mi è sempre stato spontaneo e
gratificante...spero anche per voi)
Nel frattempo un bel ciao a tutti.                      zang