ciao...

Luca De Min lukadm@tin.it
Mar 8 Lug 2003 09:44:25 CEST

> all'amiga 4000)ormai defunto (sing!),costretto a passare ai pc mi sono
> smarronato coi vari wincess (ultimo sfortunato approcio:ME... che è tutto
Suggerirei di portare rispetto per il "nemico", al fine di non offrire il
fianco a sterili e controproducenti polemiche :-).

> e domande ma mi sarebbe utile un testo, libro, un sito, dove
> reperire le basi di linux (magari esposte in maniera sintetica, la vista
non
> è più quella di una volta..)da cui partire, capire la "filosofia", provare

Questo è il link al Italian Linux Documentation Project. C'è un po' di tutto
(può darsi che tu già lo conosca)
http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/HOWTO-INDEX-3.html

Nello specifico, all'interno ci sono un paio di "malloppi" che potrebbero
esserti utile. Una guia per l'amministratore ed una per l'utente.
http://ildp.pluto.linux.it/Guida-ILDP/guide.html

Una guida più generale, nel caso alcuni concetti fossero oscuri, la puoi
trovare qui
http://a2.swlibero.org/
Mi rammarico di non aver mai trovato il tempo di leggerla, quindi non posso
dartene un giudizio.

Il vantaggio della summenzionata documentazione è che è in italiano,
eliminando eventuali barriere lingustiche.
Ciao e buona lettura

Luca