Microsoft insegna ai... --- TCO

Micky Del Favero micky@linux.it
Lun 14 Lug 2003 15:36:26 CEST

Massimo De Nadal writes:

> OK! Giuro che poi non rispondero' piu' !!  (cosi' da concludere una

Perché? ognuno scrive ciò che pensa e porta le sue esperienze, che
dovrebbero essere analizzate come tali e non come attacchi, non siamo
fra bambini, mi pare.

> Questo e' il punto della questione.
> Nel mio caso: 150 euro piu'  il mio lavoro.
> Nel tuo caso: il tuo lavoro.
> Tutto dipende da quanto costano il mio o il tuo lavoro.

Forse il mio lavoro costa anche di più del tuo, chi lo sa, ma io lo
faccio una volta sola, senza spostarmi da casa, il mail server che
installi tu costa meno di exchange, ma il mio costa zero e la macchina
su cui gira è veramente stata tirata fuori dal sottoscala, senza contare
che uno unix qualsiasi è infinitamente più sicuro di un qualsiasi
windows...

> Con questo non vuol dire che la mia scelta non sia stata la migliore,
> vuol solo dire che non posso affermare per partito preso che la scelta
> linux sia sempre, comunque ed in ogni caso di gran lunga la piu'
> economica.

Non ho affermato questo, tu hai scritto che:

	Non so voi ma io mi scontro con casi reali ben piu' piccoli (se
	preferite insignificanti) dove le problematiche e i conti si
	fanno in modo diverso.

io ti ho smentito, a conti fatti la mia soluzione è stata la più
economica e lungimirante visto anche che sull'HDSL in questione il
traffico lo paghi e apt-get update && apt-get dist-upgrade contro
installa tutti i service-pack nuovi e spera tutto funzioni ancora oltre
che generare meno, molto meno traffico ha un risultato che è garantito
(tutto funzionerà come prima), mentre con windows...

Beninteso: non ce l'ho con te, non so nemmeno che tu sia, o perlomeno
non riesco ad associare una faccia al tuo nome, semplicemente ho
confutato la tua teoria riguardo a come si fanno i conti. Poi una mia
curiosità: quanto tempo ci metti per installare e configurare tutto il
software su windows? lo puoi fare senza essere fisicamente davantti alla
macchina?

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@chiara.dei.unipd.it  micky@linux.it