Microsoft insegna ai partner come combattere Linux

Diaolin... diaolin@diaolin.com
Mar 15 Lug 2003 00:23:48 CEST

Massimo Masson in un sussulto creativo, ha scritto:
> Massimo De Nadal wrote:
>
> [...]
>
> Sono d'accordo con questo tuo pensiero.
> Aggiungo che presumo possa essere più favorevole la situazione in
> aziende "lungimiranti", disposte a valutare le alternative ed a creare
> qualcosa di personalizzato piuttosto che alla ricerca di "una
> soluzione". Almeno per il momento, ovvero fino a quando i consulenti
> informatici delle aziende non proporranno anche soluzioni alternative in
> quantità sufficiente...

Scusate se mi intrometto ma siccome installo per lavoro linux da 8-9 anni
volevo dire la mia....
In tutte le realtà in cui ho installato linux ho notato che venivano
consulenti che proponevano miriadi di software windows (piratato) e alla
fine nonostante il mio prezzo fosse nettamente superiore a quello fatto
dagli altri consulenti (quello iniziale che per me significa anche quello
finale) hanno installato tutti linux e posso dire di avere al mio attivo
circa 300-400 clienti con circa 110 VPN hdsl.

A conti fatti effettivi se installi le cose giuste il TCO è veramente
irrisorio con linux... se poi installiamo LTSP come terminal server(ho 4
clienti medio grossi che usano SOLO Linux) andiamo a costi di circa la
meta' reale.
Ricordate una semplice cosa: le segretarie che 10 anni fa usavano wirdstar
per fare la bella letterina adesso userebbero word2004 odissea nello
spazio e farebbero esattamente la stessa cosa....
Devo dire altro?
Ciao a tutti, la vs. lista mi piace.
DIaolin

--
Giornalista (a Mahatma Gandhi): "Signor Gandhi, cosa pensa della
Civilizzazione Occidentale?"