mplayer e dimensioni quadro

William T. Mann wtmann@comune.belluno.it
Lun 21 Lug 2003 09:06:53 CEST

Alle 13:00, sabato 19 luglio 2003, Massimo Masson ha scritto:
> Sto giocherellando con mplayer. Davvero buono.
> Perņ non riesco a fare una cosa: modificare le dimensioni del filmato
> riprodotto. Modifico le dimensioni del frame, anche arrivando in "full
> screen", ma ottengo solo un bordo nero che contorna l'immagine
> originale, sempre alla stessa dimensione.
> Si puņ fare questa cosa, vero?

Se hai la scheda grafica che supporta GLX, allora mplayer si autoconfigura in
modo tale che basta modificare le dimensioni del frame (come hai fatto tu) e
si modifica anche l'immagine. Io uso i driver specifici di nVidia e per me
mplayer funziona come provavi -- senza i driver nVidia perņ il comportamento
era quello descritto da te.

--
William T. Mann
Istruttore Area Informatica