shell script

Adriano Coldebella coldebella@bebarmatic-sacs.com
Ven 25 Lug 2003 20:16:38 CEST

Carissimi,
Ho una piccola questione da sottoporre. Ho la necessità di preparare uno
script da aggiungere poi sulla cron table per fare il restore  da delle
copie di backup di una base di dati. Tale database è asservito ad un sistema
di automazione e l'unico modo per effettuare il restore è che nessun utente
sia connesso al db. Ho pensato che il modo migliore sia quello di spegnere
la scheda di rete durante l'operazione (i dispositivi connessi sono in grado
di gestire la cosa switchando su un db locale) e quindi ho aggiunto al mio
script due righe del tipo:

/etc/init.d/network stop
/etc/init.d/network start

Ovviamente questo disattiva anche l'interfaccia di loopback (127.0.0.1) etc.
Nell'ipotesi di avere due schede di rete e di voler disattivare solo quella
diretta verso il sistema di automazione come si procede?

Adriano Coldebella
development department

bebarmatic-sacs srl
Parking management systems
Via Franceschini, 7
38050 VILLA AGNEDO (TN)
Tel. +39 0461 780006 - Fax +39 0461 780520
mobile +39 347 2789531