Microsoft insegna [...] Linux (filosofico - lungo)

Mario De Ghetto mario.deghetto@ulss.belluno.it
Lun 28 Lug 2003 17:29:11 CEST

> senza offesa: tu fai parte di questa categoria?

non mi pare un commento educato... ad ogni modo io mi sto facendo
in 8 perché il lavoro vada bene, ma ho intorno molte persone a cui
interessa solo il 27 del mese e che il lavoro è solo una cosa che
bisogna fare ma nella quale non si dà tutto quello che si può.
Tanto il 27 arriva sempre lo stesso...
In ogni caso l'interesse del dipendente non è lo stesso di quello
del "padrone".

> in ogni caso la crescita dell'azienda non fa altro che bene al dipendente

già... può darsi... ma mi sembra che tu stia parlando
come un titolare d'azienda. Evidentemente non sei
un dipendente, o forse non hai mai lavorato, ancora...

Vedi
> certo, tutto verissimo, ma c'è anche quella se i figli si vogliono
mantenere.

be', i figli si mantengono lo stesso, visto che il 27 (o il 10) arrivano
ogni mese. Mica è detto che se tu lavori più ore ti arrivano più soldi...
e poi sono tante persone che preferiscono stare vicino ai figli piuttosto
che stare tutto il giorno davanti ad un computer.
Non consideri quante persone lavorano a part-time? Nella provincia
di Belluno, se non ricordo male, la percentuale di part-time è
elevatissima.