Microsoft insegna [...] Linux (filosofico - lungo)

Diaolin... diaolin@diaolin.com
Lun 28 Lug 2003 17:55:55 CEST

Mario De Ghetto pare abbia scritto:
> OK, allora parli da "padrone"!  ;-)
????
> Io lavoro da quasi 20 anni come dipendente e sto pensando di
> passare alla libera professione, perlomeno a part-time.
mezzo rischio? :-)

> Allora devi prendere per scontato anche che non c'è solo il bianco
> o il nero, c'è anche il grigio, in varie tonalità.
giustissimo, concordo pienamente!
> Ci sono persone che si fanno in 4x4 perché hanno un forte
> senso di appartenenza all'Azienda (come nel mio caso) e
> nonostante ciò vedono altri, che il senso di appartenenza
> non ce l'hanno, non sono interessati alle novità e, anzi, le
> trovano "pericolose" (perché destabilizzano) e magari si
> prendono il doppio di stipendio del tuo (e del mio)...
non sempre il valore dato a un risultato corrisponde all'impegno profuso
resta il fatto che il risultato è tangibile.
> A questo punto la questione non è se usare o meno Linux
> piuttosto che un altro sistema, ma dipende da quanto la
> Direzione dell'Azienda sa incentivare il personale e da quanto
> è in grado di valutare le persone.
Esatto.
> E con questa nota di amarezza concludo.

> Bene. Togli i part-time, togli quelli a cui non interessa la tecnologia,
> togli quelli che non sanno usare (o non vogliono usare) un computer,
> togli quelli a cui interessa solo il 27 (o il 10) del mese), togli gli
> incompetenti generici, cosa ti rimane? Un gruppetto di persone
> che cercano di diffondere questa o quella tecnologia, pensando
> che le differenze da considerare siano solo tecnologiche.

Qui forse mi spiego sempre male, difatti sul linuxtrent mi considerano un
"ermetico"! Io tengo sempre in primo piano l'uomo. SEMPRE!

> Il futuro non è "il" linguaggio o "il" sistema operativo, ma è
> "l'insieme" dei linguaggi e dei sistemi operativi.

Il futuro è l'uomo!

> Ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ognuno dovrebbe
> utilizzare la parte che gli interessa di ciascuno di essi.

Ripeto e chiudo anch'io anche se la discussione con te risultava molto
interessante ma non intendo tediare nessuno, eventualmente scriviamo in
casella personale: io parlo sempre di INTEGRAZIONE.
Ciao, grazie degli spunti.
Diaolin