blug digest, Vol 1 #533 - 5 msgs

grifo blug@lists.linux.it
Sun, 2 Mar 2003 09:30:38 +0000

Massimo Masson wrote:
> In pratica si tratta di questo: ho una connessione ADSL con IP dinamico,
> e voglio sapere sempre l'ip della mia macchina.
>
> Ogni eventuale commento č gradito.

scusa ma non era molto pių semplice e portabile usare un client dyndns
e ogni X minuti farlo connettere al dns primario con il tuo ip tramite crond(8)?
cosė anche se la connessione cade quando poi si riconnette il client contatta
il tuo fornitore del servizio dns e ricrea il puntamento ip.

immagino che tutto quel lavoro sia stato per passione e per saperne di pių sul
router, su python ecc, la mia era solo un'osservazione.

bye

--
Registered as recordID no 283093 in the Linux Counter