blug digest, Vol 1 #533 - 5 msgs

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sun, 02 Mar 2003 11:32:34 +0100

grifo wrote:
(inverto la sequenza perche' cosi' ha piu' senso la mia risposta...)

 > immagino che tutto quel lavoro sia stato per passione e per saperne
di pił sul
 > router, su python ecc, la mia era solo un'osservazione.

Immagini pił che correttamente. Mi diverto molto di piu' a giocare con
Python che con "Lara Croft", ad esempio... :) Un unica puntualizzazione.
Anche se a descriverlo sembra "tanto", a realizzarlo non e' stato
proprio cosi'tanto (ma tanto divertente, si!)

> scusa ma non era molto pił semplice e portabile usare un client dyndns
> e ogni X minuti farlo connettere al dns primario con il tuo ip tramite crond(8)?

Tenendo presente che lo spirito e' quello indicato al punto 1, comunque:

1) non penso che il "mio" sia meno portabile, dove c'e' un interprete
Python (>=2.1) funziona... certo il modo di schedulare varia, ma tutto
sommato con Linux, BSD, e Windows e' andato...

2) non devo appoggiarmi a nessun servizio "preconfezionato", potrei per
assurdo registrarmi un mio dominio (ne vendono ormai anche a 14 euro
l'anno!!! pazzesco!!! (e va bene che sia cosi')) ed uploadare su quello
solo il redirect...

3) per me e' stato drammaticamente piu' divertente scrivere quelle poche
righe  di codice che scaricare e configurare un client gia' fatto.
Certo, non e' un discorso saggio e funziona solo per compiti "leggeri",
ma tanto non avevo sonno... :p
...e poi devo fare la r 0.0.2, oo e configurabile!!! ;)

4) ma dyndns legge anche l'ip del mio router ? (confesso che non ho
approfondito nemmeno un poco la cosa... non e' una bella cosa da dirsi
ma e' la verita'... :p )

Ciao,
Max