blug digest, Vol 1 #534 - 5 msgs

grifo blug@lists.linux.it
Mon, 3 Mar 2003 16:27:30 +0000

massimo masson wrote:
> Immagini più che correttamente.

> 1) non penso che il "mio" sia meno portabile, dove c'e' un interprete
> Python (>=2.1) funziona... certo il modo di schedulare varia, ma tutto
> sommato con Linux, BSD, e Windows e' andato...

appunto, serve l'interprete python, che non è di default su tutti gli os.

> 2) non devo appoggiarmi a nessun servizio "preconfezionato", potrei per
> assurdo registrarmi un mio dominio (ne vendono ormai anche a 14 euro
> l'anno!!! pazzesco!!! (e va bene che sia cosi')) ed uploadare su quello
> solo il redirect...

basta usare un dyns gratuito, se vuoi puoi anche creare il redirect della
url presso un dominio che acquisti da qualche parte...

> 3) per me e' stato drammaticamente piu' divertente scrivere quelle poche
> righe  di codice che scaricare e configurare un client gia' fatto.
> Certo, non e' un discorso saggio e funziona solo per compiti "leggeri",
> ma tanto non avevo sonno... :p

io invece son narcolettico :-D

> 4) ma dyndns legge anche l'ip del mio router ? (confesso che non ho
> approfondito nemmeno un poco la cosa... non e' una bella cosa da dirsi
> ma e' la verita'... :p )

dyndns non l'ho mai usato, è da 3 giorni che provo dyns.cx, e mio malgrado
sembra che non riesca a uscire oltre il router... il bello è che alcune
volte il puntamento ip funziona correttamente, in altre l'output di
traceroute traccia solo fin al router, ciò rappresenta un bel mistero :-o

> Ciao,
> Max

g'is la revido
Fabrizio

--
Registered as recordID no 283093 in the Linux Counter