Debian + mplayer

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 25 Mar 2003 18:24:23 +0100

Micky Del Favero wrote:

Intanto, al solito, grazie...

> Io compilo sempre lo snapshot del cvs:
>=20
> 	tar -jxvf MPlayer-current.tar.bz2
> 	cd MPlayer-2003quelloche=E8=20
> 	fakeroot /debian/rules binary
> 	su -c dpkg -i ../mplayer*deb
>=20

Compilare mi pareva l'"ultima risorsa", per il discorso=20
dell'installazione che non passa per uno o piu' .deb (e quindi per la=20
gestione meno elegante).
Non ho provato, ma dalle righe che mi hai scritto mi par di capire che=20
la compilazione generi un pacchetto Debian. E' cosi' o ho capito male?
Inoltre, sempre per il solito discorso della gestione dei pacchetti, nel=20
caso ne trovi uno (come questo, ad esempio) che e' bene compilare, c'e'=20
un modo "ufficiale" per "debianizzarlo" (presumo la risposta sia "man=20
alien", vero?).
E quando vuoi una versione pi=F9 nuova, semplicemente ricompili e reinstall=
i?

Ciao e grazie di nuovo.