Debian + mplayer

Micky Del Favero blug@lists.linux.it
Wed, 26 Mar 2003 09:28:01 +0100

Massimo Masson writes:

> Non ho provato, ma dalle righe che mi hai scritto mi par di capire che
> la compilazione generi un pacchetto Debian. E' cosi' o ho capito male?

mi pareva fosse chiaro, comunque sì ti genera il deb.

> Inoltre, sempre per il solito discorso della gestione dei pacchetti, nel
> caso ne trovi uno (come questo, ad esempio) che e' bene compilare, c'e'
> un modo "ufficiale" per "debianizzarlo" (presumo la risposta sia "man
> alien", vero?).

non è man alien, non ricordo man cosa, forse man dpkg-build o man
dpkg-make (ma forse non esistono) comunque man dpkg è un buon inizio,
poi prendi  esempio dalla dir debian che trovi nei sorgenti di mplayer,
ad esempio.

> E quando vuoi una versione più nuova, semplicemente ricompili e
> reinstalli?

ricompilo, ricreo il pacchetto e lo installo.

> Ciao e grazie di nuovo.

Prego, Micky
--
Micky Del Favero  micky@chiara.dei.unipd.it  micky@linux.it