Mandrake problema lettore CD

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Lun 3 Nov 2003 09:53:33 CET

Buona settimana a tutti.

Ho provato ad installare Mandrake (sia la 8.2 che, successivamente, la
9.1) su un vecchio pc (200Mhz, 2G di disco).
Dopo l'instllazione, senza problemi, il lettore CD non viene piu' letto,
restituendo dopo il mount o all'inserimento di un cd un messaggio
d'errore che ora non ricordo e che non ho sottomano.

Penso sia un problema di supermount, ma:
1) ho tentato in fretta di disabilitarlo, ma il risultato non mi pare
sia cambiato affatto;
2) il mount/umount automatico del cdrom e' una delle "features
richieste", quindi piu' che disabilitarlo mi servirebbe farlo funzionare.

Qualche suggerimento su come procedere?

(Per la cronaca, non riesco nemmeno ad installare software se non riesco
a leggere il cd...)

Grazie,
Max.

p.s. non e' un problema di lettore CD perche':
1) da boot funziona
2) con una prova con FreeBSD funziona
3) ne abbiamo provati 2 e c'e' lo stesso comportamento